Un seminario per trasformare la routine scolastica in un’occasione speciale di musica e gioco condiviso. Con lo sguardo curioso dei bambini, gesti e materiali quotidiani diventano “pacchi regalo” pieni di sorprese: canti, danze, filastrocche e storie che si reinventano all’infinito. Attività semplici, leggere e sempre al momento giusto, capaci di portare gioia e creatività a tutti.
Sara De Santis
Un seminario per trasformare la routine di una normale giornata di scuola in una straordinaria occasione per fare Musica insieme.
Prendiamo a prestito lo sguardo dei bambini e il loro desiderio di giocare e divertiamoci a trasformare i gesti e i materiali di ogni giorno in tanti pacchi regalo, carichi di sorprese e nuove possibilità.
Da quei doni usciranno canti, danze, giochi ritmici e motori, filastrocche, storie che potremo trasformare all'infinito. Giochi che non occupano spazio e non costano niente ma riempiono di gioia e crescono con noi. Quel genere di attività per il quale è sempre IL MOMENTO GIUSTO!
📅 Quando
15 novembre 2025 (9:30-13:30 e 15:00-18:00)
📍Dove
Lombardia - Starda privata ville icip, 6, 46100 Mantova MN - c/o S(U)ONO Centri Musicoterapici Italiani
👉Questo evento formativo è riservato alle Operatrici Musicali delle scuole SIIMUS ed agli Educatori Musicali SIIMUS iscritti nella membership. Se non rientri in nessuno dei due profili suddetti ma ti piacerebbe partecipare, entra anche tu nella Membership degli Educatori Musicali SIIMUS.