Impara a creare percorsi didattici unici e dinamici unendo musica e movimento. Questo seminario ti mostrerà come utilizzare danza, giochi, canto e body percussion per un'accoglienza efficace e un apprendimento coinvolgente. Tutti i materiali, inclusi dispense e audio, ti verranno forniti per integrare subito le attività nelle tue lezioni.
Marcella Sanna
Il seminario offre un'opportunità unica per acquisire competenze pratiche nella progettazione di percorsi didattici innovativi e coinvolgenti.
Imparerete a integrare in modo armonioso una varietà di attività, tra cui danza, l'uso di strumenti musicali, giochi motori, canto, pantomima, espressività corporea e body percussion. L'obiettivo è creare un ambiente di apprendimento stimolante e, in particolare, favorire un'accoglienza efficace e inclusiva per tutti gli studenti.
Per garantire che le competenze acquisite siano immediatamente applicabili, tutti i materiali sviluppati durante il corso, comprese dispense dettagliate e registrazioni audio, verranno forniti ai partecipanti. In questo modo potrete integrare facilmente e con successo le nuove attività nel curricolo delle vostre classi, arricchendo la vostra pratica educativa con strumenti originali e creativi.
📅 Quando
08 novembre 2025 (14:30-19:30) 09 novembre (8:30-13:30)
📍Dove
Campania - Via Acquavitari, 24, 84018 Scafati SA - c/o Lo Scarabocchio scuola per l'infanzia
👉Questo evento formativo è riservato alle Operatrici Musicali delle scuole SIIMUS ed agli Educatori Musicali SIIMUS iscritti nella membership. Se non rientri in nessuno dei due profili suddetti ma ti piacerebbe partecipare, entra anche tu nella Membership degli Educatori Musicali SIIMUS.